© Nullam malesuada erat ut turpis
Ciao, siamo Alice e Serena.
A cavallo tra millennials e gen z, laureate e lavoratrici, avevamo apparentemente tutte le carte in regola per essere considerate rispettabili contribuenti della società italiana degli anni '20 del 2000.
Ma questo non ci bastava.
Non potevamo lamentarci certo, ma avevamo bisogno di qualcosa di più.
Avevamo bisogno di destabilizzare la nostra quotidianità per trovare più stabilità, la nostra stabilità. Per riuscire ad ampliare i nostri orizzonti per identificare dei limiti, i nostri limiti, per condurre la nostra esistenza senza avere l'impressione di essere o costrette o senza meta.
E quale miglior modo di farlo se non andando a vedere, curiosare, imparare da altre culture completamente diverse dalla nostra?
Così abbiamo deciso di partire zaino in spalla, senza troppi programmi o aspettative e di diventare viaggiatrici (almeno fino a che il nostro portafoglio ce lo ha concesso), di immergerci nella vita di alcune popolazioni dell'Asia.
E' stato un periodo per noi ricco di avventura ed eventi inaspettati, lontano per quanto ci è stato possibile dalle rotte turistiche.
Spesso ci troviamo in difficoltà nel raccontare e nel fare arrivare ad amici, parenti e conoscenti quello che abbiamo vissuto durante i nostri otto mesi di viaggio. perchè ci sarebbe troppo da dire, troppe foto da mostrare.. Speriamo che questo progetto nel quale mostreremo i video documentari che abbiamo girato amatorialmente possa fornirne un'idea.